Corso di formazione metodo di intervento VIPP-SD

Il corso Video-feedback Intervention to Promote Positive Parenting and Sensitive Discipline si terrà a settembre 2021

Il corso Corso di formazione permanente sul metodo di intervento VIPP-SD (Video-feedback Intervention to Promote Positive Parenting and Sensitive Discipline) si svolgerà a settembre 2021.

La Dott.ssa Francesca Lionetti, trainer certificata, e la Dott.ssa Spinelli, co-trainer, guideranno i partecipanti nell’apprendere questa efficace metodologia di intervento rivolto a genitori e bambini basata sulla teoria dell’attaccamento.

Il VIPP-SD è un intervento breve basato sulla teoria dell’attaccamento con l’obiettivo di supportare la relazione genitore-bambino e per il trattamento e la prevenzione dei problemi comportamentali.

L’intervento ha dimostrato ampia rilevanza scientifica. Consiste in 7 incontri con genitore e bambino durante i quali, grazie alla tecnica del video-intervento, il terapeuta promuove la sensibilità genitoriale, un attaccamento sicuro, e la riduzione dei problemi comportamentali.

Il Corso sarà in lingua italiana, consente di ottenere il titolo di VIPP-interveener rilasciato dal Center for Child and Family Studies della University of Leiden, in Olanda.
Il corso si svolgerà online e ha la durata di 5 giorni: 10 e 11 Settembre, 17-18-19 settembre. 

Ai partecipanti verrà inviato il manuale e tutto il materiale necessario ed è incluso nel costo del corso un intero ciclo di supervisioni su un caso di una famiglia da svolgersi nel periodo successivo al corso.

Per ulteriori informazioni sull’intervento di video-feedback:
https://www.universiteitleiden.nl/en/vipp/professionals

A chi é rivolto il corso? A tutti coloro che lavorano per il supporto della crescita positiva dei bambini e la riduzione del rischio di problematiche emotivo e comportamentali e in particolare a chi ha conseguito una laurea in Psicologia, Medicina, Scienze Pedagogiche, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione

Il bando e le informazioni utili per l’iscrizione sono disponibili al link di seguito.
Il numero di posti é limitato a 12, e le domande, laddove presentino i criteri dei titoli di studio indicati nel bando, verranno accettate in base all’ordine di arrivo. La data di chiusura delle iscrizioni é il 31 luglio.

Per informazioni e per iscriversi scrivere a Francesca.lionetti@unich.it

Vi aspettiamo!

Data di pubblicazione: 15 Giugno 2021