Per i genitori

Sei o stai per diventare genitore e vorresti partecipare ai nostri studi?

Al BabyLab conduciamo studi che riguardano diversi ambiti di ricerca. Guarda la pagina RICERCA per avere qualche indicazione. Tutti i nostri studi sono possibili solo grazie alla partecipazione di bambini e genitori!

Le ricerche vengono condotte nel nostro laboratorio, un ambiente creato appositamente per poter accogliere bambini di qualsiasi età. Usiamo diverse metodologie come l’osservazione del comportamento in situazioni strutturate o di gioco libero, tecniche di neuroimmagine per esplorare i processi cerebrali, come l’elettroencefalografia (EEG), e sensori per rilevare indici fisiologici come il respiro e il battito cardiaco, con macchinari creati apposta per i piccolissimi.

Gli esperimenti sono tutti assolutamente sicuri e non invasivi, durano circa 30-45 minuti, e verranno organizzati in orari e giorni più consoni con le vostre esigenze.

Se sei interessata/o a partecipare, o anche solo curiosa/o di saperne di più, compila il form qui sotto o contattaci, ti contatteremo senza impegno per spiegarti come partecipare

I dati dei partecipanti a tutte le ricerche condotte al BabyLab vengono trattati secondo le vigenti normative di legge in materia di protezione dei dati personali  (D. Lgs 196/2003 e UE GDPR 679/2016), vengono resi anonimi e analizzati in forma aggregata ai soli fini scientifici. Potrai interrompere la partecipazione allo studio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Centro Clinico dell’Età Evolutiva UDALAB

Ud’A Lab – Centro Studi per l’Età Evolutiva, è un nuovo Spin Off dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara nato per promuovere uno sviluppo sano e il benessere psicologico per tutto l’arco della vita del bambino e della famiglia. Fornisce interventi relativi ai diversi ambiti dello sviluppo ed in particolare è specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Ritardi del Linguaggio e disturbi della sfera emotiva e comportamentale.

Per maggiori informazioni www.centrostudiudalab.it